Questo sito utilizza i cookie. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso di tutti i cookie. Clicca qui per saperne di più. Ok

Azienda

Una lunga storia italiana: dalla ricostruzione alla globalizzazione

Nata nel 1944 Silvio Colombo è un’azienda specializzata nella produzione e vendita di cuscinetti volventi, attiva sui mercati italiani e esteri.

Nei suoi oltre 70 anni di attività l’azienda ha accompagnato l’evoluzione del settore dei cuscinetti in Italia, proponendo ai propri clienti prodotti sempre in linea con le esigenze del mercato.

Azienda (3).png

  • 1944

  • 1953

  • 1980

  • 1995

  • 2000

  • 2004

  • 2006

  • 2012

  • 2016

Nasce Silvio Colombo, impresa di ferramenta e articoli tecnici.

L’azienda diventa distributore del marchio FAG.

L’azienda diventa distributore esclusivo per l’Italia del marchio KOYO.

L’azienda diventa distributore esclusivo per l’Europa del marchio KBC.

Viene costituita Coltrade Silvio Colombo, filiale dell’azienda a Shanghai in Cina.

Nasce il marchio COL, flagship brand di Silvio Colombo, costituendo una joint venture con il sito produttivo in Cina.

Silvio Colombo acquisisce Intervolventi, azienda del settore specializzata nella distribuzione di cuscinetti per i mercati complementari.

L’azienda focalizza il proprio business sul brand COL, cessando la distribuzione di prodotti di terzi.

Con 70 anni di esperienza, Silvio Colombo è in grado di rispondere ai bisogni dei clienti con soluzioni specificamente modellate sulle esigenze degli OEM. Il know how è in continua evoluzione grazie a investimenti in innovazione e ricerca per anticipare le richieste e aprirsi a nuovi mercati.

Silvio Colombo ha saputo costruire un sistema all’avanguardia, che permette oggi un attento monitoraggio e verifica del prodotto in ogni fase di lavorazione: dalla progettazione dei cuscinetti, che avviene nell’headquarter di Seregno, specializzato nella ricerca e sviluppo, fino alla produzione in serie e su misura nello stabilimento cinese a Ningbo, dove avviene la produzione, e nel laboratorio a Shanghai, dove avvengono il controllo e la spedizione verso l’Italia e il mercato europeo.

Il connubio fra tradizione e innovazione consente all’azienda di offrire prodotti per le diverse aree del mercato, coprendo ogni campo di applicazione e garantendo esperienza, qualità, affidabilità e innovazione: tali valori da sempre identificano Silvio Colombo, e oggi in particolare la linea di cuscinetti COL.

qis_new

Interpretiamo e anticipiamo le richieste del mercato

Il know how maturato negli anni, unito a un polo di progettazione e a una linea produttiva certificata, permette di rispondere in maniera tempestiva e trasversale alle diverse esigenze della clientela. La ricerca di prodotti innovativi consente a Silvio Colombo di interpretare e anticipare la domanda del mercato, garantendo un servizio affidabile e competente, con una particolare attenzione ai livelli di prezzo praticati.

Icona_Qualità.png

Qualità

Il concetto di Quality First ha sempre guidato le scelte strategiche dell’azienda. Il controllo diretto di ogni fase del processo produttivo assicura standard elevati, sia del prodotto che del servizio complessivamente offerto al cliente. Vengono, infatti, svolti scrupolosi test in fabbrica, in laboratorio e nel polo di ricerca e sviluppo, certificando la qualità dei cuscinetti secondo le norme internazionali ISO.

La  nostra politica per la qualità

icon_vantaggi.jpg

Logistica

I magazzini rigorosamente organizzati e un team dedicato alla logistica consentono di gestire in maniera efficace programmi di fornitura e consegne rapide in tutta Europa.
Il livello di magazzino è studiato considerando sia gli ordini dei clienti che lo storico di approvvigionamento, grazie a un’accurata definizione di security stock. Ciò permette di garantire la consegna di quantità fino a tre volte il consumo medio mensile del cliente..

Icona_esperienza.png

Esperienza

70 anni di esperienza nel settore dei cuscinetti volventi consentono all’azienda di garantire non solo alti standard qualitativi, ma anche un’ampia gamma di prodotti, specificamente pensata per i vari settori di mercato. I cuscinetti Silvio Colombo coprono diversi campi d’applicazione e possono essere realizzati su misura in base alle specifiche progettuali della clientela..

DEFINITIVOLogo bearings.png

Via San Giuseppe, 29

20831 Seregno - MB

Phone. +39 0362 23661

Fax +39 0362 244189

silcol@silviocolombo.it

Vat 00807330964

linkedin Xing.png